Il medico gli ha detto che è molto fertile

Buongiorno,

sono una ragazza di 32 anni e con mio marito, anche lui 32enne, stiamo cercando da 2 anni di avere un figlio che però non vuole arrivare.
Questa mattina mio marito è andato dall'urologo portando esami del sangue e spermiogramma ed il medico gli ha detto che è molto fertile e che
non si spiega per quale motivo il bambino non stia arrivando.
Ha detto che dovrei fare altre indagini io, ma questa cosa mi sta mettendo un'ansia terribile anche perchè meno di un anno fa mi avevano risvoltata come un calzino.... avevo fatto:
esami del sangue: tutti i valori nella norma;
controllo valori tiroide e eco tiroide: tutto nella norma;
visita ginecologica + ecografia + pap test + tampone: tutto normale, nessuna presenza di cisti, né di infiammazioni, né di piaghette, ecc...
La mia ginecologa aveva concluso dicendo che ero fin troppo fertile e che il bambino sarebbe arrivato sicuramente subito!
Ed invece....
Adesso, io nn so più cosa fare!!!! Non dormo più di notte, sono sempre tesa e stanca. Questa cosa mi sta distruggendo e non voglio nemmeno più provare ad avere un figlio!
Mi hanno parlato anche di una visita per controllare le tube, ma la mia dott. mi ha detto che è inutile che io la faccia poichè non ho mai avuto infezioni genitali, mai piaghette, mai cisti, mai interventi (non ho nemmeno problematiche genetiche in famiglia) quindi le mie tube dovrebbero essere aperte...
Cosa ne pensate? Consigli? Consigliate di fare altri esami?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice, dopo accertamenti di primo livello (per l'uomo: visita andrologica e spermiogramma, di minima, e per la donna quello che lei ha fatto) è corretto valutare la pervietà delle tube, anche in assenza di sintomi o di infezioni clinicamente note.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Benissimo, quello è un esame che non sono disposta a fare quindi pazienza. Non avremo un bambino.