Post-Intervento Fissaggio bilaterale

Buonasera gentili dottori vi espongo la mia situazione in attesa di qualche parere, ho 23 anni e Giovedì 31 gennaio sono stato operato per fissare entrambi i testicoli, i giorni dopo ho avuto un po' di dolore ma sono arrivato al controllo la settimana dopo che era tutto ok.
Successivamente 2 giorni dopo dal controllo nel toccare il testicolo sinistro noto che verso la fine c'è quella che al tatto sembra una vena molto gonfia e dura e che sembra intorno al testicolo quindi sendomi un po' spaventato sono andato subito in ospedale e mi hanno diagnosticato dopo avermi fatto un ecografia un epididimite.
Mi hanno dato la cura di levoflaxocina 500 mg una volta al giorno x 10 gg e Brufen 600 mg 2 volte al giorno per 5 giorni + utibis integratore 2 volte al giorno.
Ora sono al quarto giorno di antibiotico ma possibile che è ancora gonfio e duro l'epididimo? Non ho dolore solo un leggero fastidio come se tirasse ed a urinare ho leggero bruciore sia sul pene che sulla prostata( per questo mi e stato dato utibis).
Aggiungo che ieri dopo 13 giorni mi sono masturbato con conseguente eiaculazione ma non ho avuto dolore e lo sperma era colore panna, vorrei sapere cosa ne pensate, vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Nelle epididimiti in genere il dolore si risolve velocemente, ma la tumefazione impiega parecchio tempo a riassorbirsi, almeno qualche settimana.Pertanto può completare la cura e star sereno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato più che gentile, posso riprendere tranquillamente i rapporti oppure conviene aspettare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Con cautela.
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore ma la tumefazione potrebbe dare problemi? Posso riprendere un minimo di attività fisica, camminate e esercizi leggeri in palestra? Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Gentili dottori chiedo scusa se insisto con i messaggi ma la situazione inizia un po' a preoccuparmi, 2 giorni mancano per finire l'antibiotoco e il gonfiore persiste anzi ora interessa anche la testa dell' epididimo del testicolo destro che è talmente gonfia che non riesco bene a distinguere dove sia il testicolo, premetto che non ho dolore tranne in fase di erezione che mi tira la coda dell'epididimo sinistro, come dovrei comportarmi secondo voi?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La situazione ci pare ancora nei limiti, degliesiri di un recente intervento, comunque, se lei si sente insicuro, anticipi il,controllo,presso il Collega che l’ha operata. A distanza non possiamo dire molto di più.
[#7]
dopo
Utente
Quindi avere modesti gonfiori agli epididimi fa parte del decorso post intervento? Se è così dottore cercherò di stare più possibile a riposo e vedo un po' come va
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Sì.
[#9]
dopo
Utente
Posso continuare con antinfiammatori al bisogno? Grazie infinite, trovare un dottore gentile e preparato che ti risponde la Domenica sera non è una cosa comune, grazie ancora