Poliuria

Gentilissimi,
Ho 28 anni, sono sostanzialmente sano (credo), sono affetto da una forma di apnee ostruttive del sonno di forma posizionale (trattata con terapia posizionale) ed ho una tendenza ad una lieve ipercolesterolemia (trigliceridi nella norma), lievssima ipertransaminasemia con causa mai specificata (fegato precedentemente steatosico).
Mi capita di urinare durante la giornata anche 10 volte, è un numero di minzioni normale o può essere spettro di qualche problema?
Non ho altri sintomi.
Faccio una dieta attenta e molto equilibrata oltre ad essere ipocalorica (1600-1700 kcal/die)

Grazie mille
Gentilissimi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La quantità di urina prodotta dipende in prima battuta dal bilancio tra i liquidi introdotti (bevande e cibi acquosi) e le perdite da sudorazione. pertanto per poter esprimere un giudizio anche molto generico è necessario conoscere jqueste quantità, che sono molto variabili da soggetto a soggetto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it