Albumina nelle urine

Buongiorno a tutti, martedì ho fatto gli esami del sangue (tutto in ordine) e delle urine e da quest'ultime è emerso un valore di albumina pari a 30, mentre ho saputo che dovrebbe essere assente. Nelle urine inoltre era presente del muco.
Nei giorni precedenti (venerdì e sabato) ho avuto la febbre massimo fino a 37.5, con mal di gola e raffreddore. Inoltre, intorno alle 4.30 di notte ho avuto una polluzione notturna e sono andato a urinare e lavarmi il pene, dunque il campione di urine è stato quello delle due ore successive (mi sono svegliato alle 6.30).
Possono questi fattori aver influenzato la presenza di albumina nelle urine? Devo approfondire la cosa?

Segnalo anche che ho 26 anni e sono microcitemico, da un mese sono vegano e faccio attività fisica regolare, cosa che non facevo da almeno una decina di anni, qualora potesse essere utile come informazioni aggiuntive.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Auspichiamo che lei abba valutato attentamente gli aspetti sanitari dell’astensione completa dalle proteine di origine animale, poiché questi non sono banali.
A parte questo, non daremmo particolare peso a questo modesto riscontro occasionale di proteine nell’urina. Diremmo unicamente di ripetere l’esame tra qualche settimana.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it