Varicocele

Salve sono un ragazzo di 26 anni, settimana scorsa toccandomi i testicoli ho notato di avere una massa come se avessi dei vermi nello scroto, in piu accanto al testicolo destro (che e piu grande e forse gonfio, del sinistro) ho notato una pallina ovale più o meno di 1,5 cm sempre attaccata a questi vermi, l ansia mi sta consumando e nell attesa della visita vorrei chiedervi cosa possa essere, vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Purtroppo in questa sede non è possibile darle una diagnosi di certezza.
Un ecocolordoppler scrotale sarà necessario per avere maggiore accuratezza diagnostica.
Da quanto riportato, potrebbe trattarsi di varicocele e di una cisti di didimo, epididimo o funicolo spermatico.
Ma ripeto, prima di una diagnosi un po’ più certa, è necessaria una ecografia.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la sua risposta, avevo un altra domanda da porgli, quella pallina accanto al testicolo potrebbe essere qualcosa di differente da quello che ha detto lei? Aggiungo che questa pallina al tatto e dolente
La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Come le dicevo potrebbe trattarsi di una cisti o di una semplice infiammazione dell’epididimo.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
La mia paura più grande e che possa essere qualcosa di brutto o comunque più grave
La ringrazio in anticipo
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
occorre un' ecografia testicolare per valutare meglio la situazione.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma