Parete laterale vescica ispessita, aspetto mammellonato, polipoide

5 giorni fa ho avuto una macroematuria, con sangue e un po' di dolore principalmente alla fine della minzione

Sto prendendo antibiotici, ora sembra migliorata rispetto a quando è iniziata, ogni tanto le urine sembrano chiare, ma a volte presentano sangue

Oggi ho fatto un'ecografia. Il referto parla di irregolarità nella parete laterale destra della vescica, ispessita, con aspetto mammellonato, polipoide. Prostata di dimensioni lievemente aumentate, struttura disomogenea, aspetto edematoso

Al CUP mi hanno dato appuntamento urologico tra poco più di un mese. Secondo voi è meglio se trovo il modo di accorciare i tempi o posso tranquillamente aspettare un mese?

Grazie
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Non per spaventarla oltre ma fino a prova contraria potrebbe trattarsi di una neoplasia vescicale.
Non è facile risponderle con precisione purtroppo, in quanto quello che ora si è palesato è possibile che ci fosse anche da un bel po’ di tempo; sta di fatto che prima si fa diagnosi e meglio è.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Grazie, stamattina ho prenotato una visita urologica in libera professione, e già nel pomeriggio l'urologo mi ha visitato e fatto una citoscopia. Dovrò fare una TURB ma per il momento mi ha tranquillizzato