Emla e circoincisione

Salve. Domani dovrei avere un intervento di circoincisione. L'infermiera mi ha detto di mettere Emla un'ora o mezz'ora prima dell'intervento, dopo di che mi dovranno somministrare un anestetico locale. Avrei alcune domande riguardo all'applicazione di emla.
1) Devo mettere la crema sul glande o sul prepuzio (intendo dire sia internamente che esternamente?)
2) Una volta che la applico devo lasciar agire e poi pulire o solamente mettermi la crema?
Il fatto è che avevo già fatto un intervento di frenulotomia e Emla mi era stata messa giusto poco prima dell'intervento e senza altri anestetici cosi pensai che dovessi solo mettermela come l'altra volta. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
gentile Signore
Prima dell'intervento di circoncisione applichi Emla sia sul glande che sul prepuzio ( internamente ed esternamente)
Lasci la crema che verrà rimossa nel momento in cui il pene verrà disinfettato in sala operatoria.
Applichi la crema circa 1 ora prima dell'intervento
La saluto cordialmente

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Un'ultima cosa: devo mettere tutto il tubicino? La crema è 2.5%+2.5%.