Domanda sull'utilizzo di ederm crema unguento

Buonasera a tutti esimi dottori,

vi scrivo per avere un chiarimento riguardo l'utilizzo di una crema.

Ho da poco effettuato una visita per sospetta fimosi non serrata, confermata dall'urologo, causata da un frenulo troppo corto.

Il medico mi ha prescritto l'utilizzo della crema-unguento EDERM (oltre ad altro e a prenotare una circoncisione), dicendomi di applicarne solo un velo a glande scoperto e richiudere il prepuzio.

Solo quando mi sono ritrovato ad utilizzarla mi è sorto un dubbio: la suddetta crema va applicata nella parte interna del prepuzio o sul glande?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non vi è ovviamente alcuna difefrenza, poiché una volta che si richiude il prepuzio, il suo foglietto interno entra stretto a contatto direttamente con il glande.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it