Ho 68 anni , ho una piccola aderenza fra il prepuzio e la corona del glande

Ho una piccola aderenza fra il prepuzio e la corona del glande.
ho 68 anni.
Chiedo: è pericoloso provare a staccare le parti?
Se posso provare, è doloroso il dopo?
Ero stato consigliato di usare la crema: Emla, che è un anestetico, ne devo usare molta di crema?...grazie del consiglio
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
A mio avviso non dovrebbe eseguire una simile manovra in autonomia, ma far visionare la parte al suo medico curante o l'urologo di fiducia, che sapranno certamente rispettare i principi di sterilità. Anche una "semplice" aderenza, può causare una lacerazione che potrebbe risultare problematica (infezione, cicatrice non estetica, etc...). Bisogna inoltre considerare che una visita urologica sia appropriata per comprendere le cause che hanno portato all'insorgenza di tale aderenza.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica