Secchezza e rugosità del glande

Ormai da un mese e mezzo mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione a causa di una fimosi non serrata che avevo dalla nascita.
La sensibilità risulta ancora un problema e mancano ancora alcuni punti che non sono ancora andati via, ma inoltre riscontro una secchezza e rugosità del glande che mi appare insolita, accompagnata anche da una sorta di dermatite che presenta come delle piccole croste.
Volevo chiedere se questi sintomi siano normali a seguito di questa operazione o se dovrei effettuare una visita.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Se vi sono ancora dei punti dopo un mese e mezzo è opportuno rimuoverli. La sottilie pelle del glande impiega parecchio per stabilizzarsi, contemporamemente la sensibilità dovrebbe iniziare a ridursi. Per la secchezza si può utilizzare qualsiasi crema idratante. Oggigiorno i prodotti all'aloe sono quelli che vanno per la maggiore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it