Gonfiore post operazione frenulotomia

Buonasera, scusate il disturbo, questa mattina 1/08/2019 alle 10 ho dovuto fare un piccolo intervento di frenulotomia, sul momento mi hanno messo il betadyne e mi hanno coperto con delle garze, al pomeriggio ho tolto le garze per mettere la crema (Peonil crema), c’era ancora del sangue quindi dopo aver pulito ho applicato la crema, e nel momento in cui ho abbassato la pelle ho notato che la pelle interna che copre il glande, nella zona poco sopra del frenulo e dei punti ha un bel rigonfiamento. Volevo capire se è normale visto che è appena stato fatto l’intervento; e volevo chiedere se la pulizia del glande deve essere fatta in modo completo oppure no, perché per il momento mi sono astenuto dal pulire e quindi toccare troppo nella zona dei punti.
Grazie in anticipo.
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, dopo ogni tipo di chirurgia è normale che si possa avere del gonfiore, la disinfezione della zona viene fatta in genere con betadine piuttosto che con amuchina diluita o acqua borica diluita. Se il gonfiore però nasconde un ematoma e quindi vede viola sotto la pelle meglio un controllo.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille Dr. Venzano, al momento il gonfiore è leggermente diminuito ma c’è ancora, in effetti esattamente dove ci sono i punti la pelle in un punto è viola, siccome avrei il controllo martedì mattina, lei dice che posso aspettare il controllo e vedere come evolve la cosa?
Grazie in anticipo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Se si parla di pochi millimetri non si preoccupi.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia