Testicolo nell inguine

buongiorno,
è da anni che spesso (una volta a settimana) il testicolo sinistro sale fino all’inguine e sono obbligato a spingerlo giù. Subito dopo, ogni volta, avverto una sensazione di intorpidimento del testicolo e dolore, a volte forte a volte meno.. . . ho 18 anni, non vorrei avere problemi gravi!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tratta evidentemente di una condizione congenita di testicolo mobile, colloquialmente definito in ascensore . Considerata la sua giovanissima età, la frequenza della risalita e la presenza di qualche disturbo ad essa collegato, la situazione merita certamente attenzione specialistica, poiché il rischio di subtorsione o torsione completa del funicolo spermatico non é da sottovalutare. Le raccomanderemmo quindi di sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia, che possa valutare le indicazioni ad un eventuale intervento di fissazione del testicolo (orchiopessi).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it