Cisti di bosniak iv

Buonasera ho 48 anni, vorrei precisazioni riguardo questo referto. Valutazione cisti renale. Tecnica spirale dopo MDC. Confronto con giugno 2017. Si conferma al terzo medio del rene dx in corrispondenza di un' incisura corticale sul versante destro epato renale, la presenza della nota formaziine cistica complessa che rispetto vado ultimo studio presenta sviluppo di maggiore componente solida nodulare interna, dotata di contrasto enhancement persistente nel tempo, compatibile con cisti di bosniak 4 e meritevole di valutazione chirurgica (diametro pari a 1. 8x1cm) la. lesione in sede intraparenchimale prende contatto con la. gruppo caliceale medio ed inferiore, senza interessamento profondo sul oemdincolo vascolare o sul bacinetto renale regolare la fase parenchimi grafica e orografica renale bilateralmente. Vasi renali nella norma in assenza di significative varianti anatomiche. Invariati i restanti rilievi, non focalita: , epatiche,. nella norma i restanti parenchimi dell'addome. . . . .
Conclusioni modificazione dell'obbiettivita' radiologica per la comparsa di maggior componente solida intracistica costi di bosniak Iv tipomeritevole di valutazione chirurgica. Ora, vorrei sapere se è di per certo un tumore e se la sua posizione può invadere anche parte del rene. Se verrà eliminata con intervento a cielo aperto o con tecnica mininvasiva Non so se contattare un chirurgo direttamente o prima un urologo, e se si stratta di una condizione urgente visto che in due anni è passata da bosniak 2 a bosniak 4. Grazie infinite
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La lesione va certamente asportata, solo l'esame istologico definitivo potrà dare una risposta sulla sua natura. Questo intervento viene oggigiorno normalmente eseguito dall'urologo in laparoscopia. Ovviamente le indicazioni dovranno essere confermate dal Collega che se ne farà carico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Piana.