Pizzicore e o fastidio leggerissimo se mi tocco testicolo destro

Salve ho 31 anni e avverto un Pizzicore ogni tanto e o fastidio leggerissimo se mi tocco testicolo destro, piu precisamente intorno e sotto.
Fastidio che avverto anche a livello inguinale e zona dei nervi sotto testicolo.
LA mia preoccupazione è nata quando toccando sotto il testicolo ho sentito qualcosa, che sento pure a sinistra ma in misura minore.
CIoè non so se sto toccando la coda dell epididimo o altro.
A detsra è piu percettibile e grande di sinistra (il testicolo di sinistra e piu alzato).
MI devo preoccupare? un ecodopller lo feci 3 anni fa per un fastidio al testicolo sinistro ed era tutto nella norma.
Ringrazio anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Non ci pare si possa trattare di qualcosa di serio, d'ogni modo ogni maschio dovrenbbe sottoporsi almeno una volta ogni 10 anni alla visita di uno specialsita in urologia. Questa ci pare l'occasione giusta per farlo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it