Dolore testicolo sinistro

Salve vorrei chiedere un consulto riguardo un problema che ho da fine luglio.
Sono un ragazzo di 19 anni. Verso il 22/23 luglio ho iniziato ad accusare un dolore al testicolo che è andato man mano aumentando finché il 26 mi sono recato da un urologo il quale dopo ecografia mi ha diagnosticato un varicocele a sinistra e una cisti del epididimo di destra e mi ha detto che il dolore era dovuto a un qualche sforzo e che mi sarebbe passato dopo qualche giorno (mi ha prescritto un un'antibiotico e antiinfiammatori da prendere per una settimana e ha anche detto di effettuare uno spermiogramma) dopo quattro giorni ho smesso di prendere l antibiotico perché stavo iniziando ad accusare una reazione allergica. Il dolore era diminuito ma era ancora presente. il 16 agosto mi sono recato da un altro urologo (il primo era in ferie) anche lui mi ha diagnosticato un varicocele di terzo grado e mi ha prescritto 10 giorni di antiinfiammatori dicendomi che il dolore non era dovuto al varicocele ma ad una probabile infiammazione
Ad oggi il dolore non è sicuramente come l inzio, ma accuso comunque un fastidio (soprattutto quando sento le vene particolarmente dilatate) il 15 ottobre effettuerò lo spermiogramma e lo porterò ad un altro urolo poiché mi sono trasferito.
La mattina appena mi sveglio sembra che il dolore sia scomparso per poi ricomparire subito dopo
La cosa che voglio chiedervi è com è possibile che io accusi ancora fastidio dopo due mesi.. partendo dal presupposto che prima che mi iniziasse questo fastidio non avevo mai avuto dolori o fastidi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il dolore che lamenta potrebbe essere forse legato al suo varicocele.

bene ora risentire il suo urologo od andrologo di fiducia e valutare il da farsi.

Detto questo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!Nel caso io debba sottopormi ad una operazione questa cosa prevede?il fastidio/dolore scompare del tutto?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sulla prognosi finale del suo disturbo solo il suo urologo di fiducia può dire l’ultima parola.