Decolorazione sotto testicolo destro

Buongiorno, questa mattina mi sono fatto una doccia calda, ma fin da subito ho avuto una sensazione strana ai testicoli, ovvero, non ostante l’acqua calda li avvertivo come se rimanessero freddi, anche se al tatto non sembrava.
Uscito dalla doccia ho controllato con lo specchio e ho visto la parte sotto del testicolo destro era rossa come se se avesse perso la pigmentazione.
Vi faccio un esempio portato un po’ all’estremo... come la mano di uomo di colore che dal lato delle unghie è scura mentre se la si gira dal lato dei polpastrelli è rosacea.
Siccome tempo fa avevo letto della Gangrena di Fournier sono leggermente impaurito anche se non ho febbre, la pelle non si è indurita e non avverto nessun bruciore.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

la cute scrotale è particolarmente "delicata" e la sua descrizione non fa prevedere alcuna forma di patologia.
se la colorazione non desiste magari nel parli con il suo medico o con il suo specialista, l'andrologo.
la gangrena di Fournier è tutt'altra cosa
stia tranquillo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org