Intervento idrocele

Salve dottore, mio fratello di 49 anni, 9 giorni fa è stato operato per idrocele, ad oggi la parte interessata risulta invariata, e il pene completamente sparito, potrebbe non essere riuscito l'intervento?
Da premettere che era così già da prima dell' intervento

Grazie a chi mi risponderà.. .
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dopo l’intervento per idrocele si può manifestare un ingrossamento del testicolo operato. Questo ingrossamento può essere cospicuo al punto da risultare uguale o addirittura maggiore delle dimensioni precedenti l’intervento. É una condizione che va progressivamente a risolversi in tempi non brevi, per stabilizzarsi definitivamente entro un un paio di mesi. Questo é ovviamente un decorso relativamente normale, se vi sono dubbi di qualsiasi tipo é opportuna la rivalutazione diretta dello specialista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.grazie per avermi risposto. Stamattina ha fatto l'ecografia ,ed è stato riscontrato un ematoma ,gli hanno dato antibiotico, antinfiammatorio e cortisone .Lei mi conferma che può capitare e che non è pericoloso?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Certo, può capitare e non è particolarmente pericoloso. Ci vuole solo molta pazienza, perché per una stabilizzazione definitiva potrebbero essere necessari anche parecchi mesi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentilezza,mi ha tranquillizzata tantissimo!!!
Buona serata