Minzione frequente

Gentili Medici, un parere; sono in trattamento con mittoval 10mg, che prendo dopo pranzo, da circa un mese, per problemi di minzione frequente, con urgenza, flusso debole, necessità di svuotare più volte la vescica a distanza di pochi minuti, nicturia, non bruciori, prostata ok; l'urologo mi ha messo in lista all'ospedale per intervento causa "malattia del collo vescicale" che risponde poco a trattamento farmaceutico, qualche mese fa avevo provato anche con silodosina. In attesa dell'intervento, continuo a fare pipi in continuazione, nonostante il mittoval.. . Credetemi è terrificante, specie la notte; assumo anche il Tareg per la pressione, potrebbe essere quello a causare la minzione frequente?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

mi sembra che una diagnosi realistica sia già stata fatta e quindi bene attenersi alle indicazioni cliniche già ricevute.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/