Disfunzione erettile persistente

Sono un uomo di quasi 32 anni e purtroppo da diversi anni mi trovo a lottare contro una disfunzione erettile persistente.
In pratica ho erezioni fiacche, deboli e non riesco a mantenerle durante il rapporto.
Appena inizio la penetrazione dopo pochi istanti tendo a perderla e ciò mi causa grande frustrazione e sconforto.
Ho assunto in passato cialis e poi rabestrom da 100 mg che attualmente prendo abbinadoci pure il vitaros ma senza ottenere gli effetti sperati.
Sono iperteso da circa tre anni e assumo lobivon da 2.5 mg.
Non ho altri problemi se non una lieve insufficienza mitralica e una retinopatia ipertensiva al primo stadio, non assumo altri farmaci.
Ho fatto numerose visite specialistiche compreso un ecodopler penieno che non ha evidenziato nulla se non una "strutturata componente adrenergica".
Considerato che questi farmaci non funzionano potreste consigliarmi quali altri esami effettuare per cercare di capire la causa del mio problema?
Eventualmente sarebbe possibile secondo voi un ricovero per venire a capo del mio problema?... mi avevano consigliato un angiografia selettiva ma non ho ben capito cosa sia.
Sarei grato se qualcuno potesse rispondermi a queste domande ed eventualmente consigliarmi qualcosa visto che il problema sta alterando pesantemente la qualità della mia vita.
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che il collega Pozza ha già ampiamente risposto alle questioni da lei poste nei precedenti post da lei inviati e quindi poco noi abbiamo da aggiungere a quello che già le è stato indicato.

Ricoveri poi per fare una più precisa diagnosi su queste problematiche sessuali, purtroppo non sono previsti generalmente nelle strutture sanitarie del nostro paese ed anche di altri paesi europei; comunque, se desidera avere più informazioni dettagliate su queso problema sessuale, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro di Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto