Pene nascosto post-intervento idrocele dx

Buongiorno Dottore, sono stato operato da 2 giorni di idrocele dx di discrete dimensione e di frenulo corto.
Dopo l'intervento il mio pene si è ridotto di dimensioni (premetto che ho un pene piccolo) quasi a scomparire del tutto.
Mi chiedevo, può essere dovuto all'eccesso di pelle in più che è rimasta dopo l'idrocele oppure dovuto alla normale dimensione del frenulo che prima non avevo?
In attesa di vostre risposte ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
E' probabile che si tratti solo di un transitorio rigonfiamento (èdema) dei tessuti superficiali, che nell'area genitale sono molto poco compatti e si lasciano facilmente infitrare dai liquidi, essudati o trasudati che siano. In genere tutto rientra spontaneamente entro un paio di settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta, effettivamente a distanza di 12 giorni tutto è rientrato nella norma come da lei descritto prontamente nella risposta.