Cosa può provocare un colpo ai testicoli ?

Buonasera,
Il mio ragazzo alto 1.78, pesa 66 kg e ha 38 anni.

Ha preso un forte colpo ai testicoli circa un mese fa e tutt'ora ne risente, sia con dolori improvvisi sia quando abbiamo rapporti.

Siamo molto preoccupati e per questo ho pensato se fosse possibile avere un consulto un po prima dato che ci hanno fissato la visita andrologica il 15 gennaio.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

già fatto valutare il problema del suo ragazzo dal suo medico di famiglia?

In questi casi comunque, se ancora presenti sintomi, si procede con una ecografia delle borse scrotali e, se indicato anche dal vostro andrologo di fiducia, un esame completo del liquido seminale.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta può rappresentare il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/