Dolori addome, cosce, fastidio testicoli

Salve dottori, io ho una, prostatite cronicizza ormai che nessuno mi è mai riuscito a curare del tutto, i sintomi sono i soliti, ho fatto tanti emocromi, esami urine e spermiocolture sia, positive che negative, trattate con antibiotici ma i sintomi persistono.
Ecocolordoppler, varicocele SX primo/secondo grado.
Il problema alla base è una vescica/verruca che mi prende il glande dopo aver eiaculato.
Succede sia con masturbazione che dopo il rapporto... All'inizio non me ne curavo, ma dopo che ho iniziato ad accusare sintomi mi son fatto seguire dagli specialisti.
Ho girato unbel pó.
Soffro anche di colon irritabile, lombalgia cronica che mi duole quando mi piego verso il basso.
I sintomi si alleviano con gli integratori di serenoa repens ma dopo qualche mese tornano.
Ad'oggi sto avendo anche un lieve dolore ai testicoli quando li palpo, cosa che prima non mi era mai successa.
Mi devo preoccupare?
Ho anche le gambe tipo stanche, soprattutto la sinistra... Qualche fitta nei fianchi.
Ma forse dipende dal colon?
Ultimamente ho fatto transaminasi ed esame feci ma nulla di che.
Sono un pó ipocondriaco e molto ansioso
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Probabilmente la sua irritazione prostatica cronica è strettamente correlata al colon irritabile. Il vago dolore lombare irradiato da entrambi i lati è una delle manifestazioni secondarie meno frequenti dei disturbi prostatici, però non dovrebbero manifestarsi perdite di forza ed affaticamenti. Quasi sempre una attenta visita diretta è in grado di differenziare bene il tipo di disturbo e giudicare se vi siano delle relazioni o meno, in quanto è possibilissimo avere la prostatite e il mal di schiena senza alcun a correlazione. Senz'altro per nostra esperienza, l'aspetto intestinale è sempre l'elemento principale ed è su questo che va concemtrato il massimo delle attenzioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it