Fastidio prostatico - tutti esami negativi

Salve, come da titolo, ho fatto spermiocultura e esame di stamey per tutto quello che poteva essere esaminato... risultano negativi.
Tuttavia, siccome l'avevo già fatta con campione uretrale, con l'esame di stamey non ho verificato anche la clamidia (risultata negativa con camp.
uretr).
Siccome continuo ad avere fastidio e formicolio all'altezza della prostata, mi chiedo se sia il caso di esaminare il liquido prostatico tramite campione uretrale.
Voi vi chiederete come?

Io perdo liquido facilmente (alla minimissima eccitazione) e il mio urologo mi dice che quasi certamente è prostatico.
Le mie domande sono:

- secondo voi, è il caso di verificare la presenza di clamidia nonostante gli esami siano negativi?
(nell'ottica del "non si sa mai")

-è possibile fare il test per clamidia "prostatico" raccogliendo il liquido prostatico con l'asta usata per l'esame uretrale?

Il dottore mi ha prescritto sei mesi di integratore a base di serenoa, dopo di ché mi ha detto di fare l'esame per il psa e lo spermiogramma.

Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
buonasera faccia il riscontro della clamidia. Lo può effettuare molto semplicemente su tampone uretrale o su urina. E' aperto e molto presente in letteratura il discorso delle prostatiti croniche batteriche ed abatteriche che potrà ovviamente discutere con il collega che la tiene in cura. Cordialità ed auguri

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta.
L'esame per la clamidia con campione uretrale l'ho fatto ed è negativo.
Volevo sapere se poteva ritenersi sufficiente o se magari poteva servire come conferma l'esame sul liquido prostatico.
[#3]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
salve no va bene così mio parere.