Tc addome completo mdc uro tac

Versante posteriore rene destro si apprezza un grossolano espanso solido disomogeneo a profili polilobati del diametro di 67mm sul piano assiale che si estende posteriormente ad infiltrare il piano fasciale lateroconale e centralmente infiltra le strutture escretrici del gruppo caliceale superiore indispensabile l accertamento diretto.
Chiedo info e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Diremmo si tratti inequivocabilmente di una massa renale meritevole di sollecita asportazione chirurgica o laparoscopica. Solo osservando direttamente le immagini sarà possibile giudicare se sia sufficiente l'asportazione della massa o comunque vada asportato tutto il rene.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore volevo solo chiederle se secondo lei la neoplasia e confinata al rene grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ovviamente bisognerebbe poter osservare le immagini, ma dal referto parrebbe che la massa abbia già interessato i tessuti circostanti "... si estende posteriormente ad infiltrare il piano fasciale lateroconale".
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore anche se la cosa mi spaventa tantissimo se x lei va bene la tengo aggiornato grazie