Bruciore minzione

Sono andato in bici per fare 12 km.
Nei 3 giorni successivi ho avuto bruciore nella minzione oltre a dolore al sedere.
Mi è successo già anni fa in seguito a biciclettate del genere.
È preoccupante la cosa?
Ho già molti problemi legati a quella zona tra varicocele, fimosi e minzione a ''spruzzo''
[#1]
Dr. Andrea Fandella Urologo 25 2
Si tratta di disturbi da risolvere. SE ha le patologie elencate, varicocele, fimosi e minzione a spruzzo direi che una visita per valutare la correzione chirurgica è importante.
Per quanto riguarda la bicicletta questa non va abbandonata. Bisogna utilizzare la sella giusta. Ci sono in commercio selle che minimizzano lo schiacciamento prostatico e evitano il traumatismo dei nervi genitali.
Vada in una buona rivendita , ci sono commessi preparati che sapranno consigliarla.
Ma ripeto esegua una visita Urologica atta a eliminare le condizioni patologiche che potrebbe avere.

Dr. Andrea Fandella
Consultant Urologia Rizzola di San Donà di Piave Ve,Villa Berica Vicenza, Villa Maria Padova , Hesperia Modena

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta. Per il varicocele sono in lista di attesa per l'operazione da un anno, per la fimosi il mio urologo dice di non intervenire, per la pipi a spruzzo non ho mai chiesto all'urologo