Valore psa totale psa free

Buongiorno,
mi permetto di sottoporre alla vostra attenzione degli esami di routine: PSA totale 0.39 - PSA free 0.07.

Il rapporto PSA free/PSA totale è incalcolabile perchè i valori sono al di sotto dei limiti di lettura strumentali.

A novembre scorso ho eseguito una visita urologica con ecografia prostatica con risultato di una prostata di dimensioni mm: 43 x 50 x 47 = cc51.

Altro: calcificazioni periadenomatose e a carici del lobo dx.

Seguo una terapia di Xatral più Avodrt.

Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dal punto di vista degli accertamenti assolutamente nulla di significativo. Immaginiamo che lei abbia comunque qualche disturbo urinario e le sia pertanto stata prescritta la terapia, altrimenti non ne avrebbe certamente necessità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!