La più grande, polare superiore, del diametro

Spettabile dottore,
mio padre ha problemi di contiunua urinazione e stamattina è stato sottoposto ad una radiografia con i seguenti risultati:
Reni in sede, nei limiti volumetrici, con visibilità di alcune formazioni cistiche, la più grande, polare superiore, del diametro di 8,12*7,59cm. A carico del rene sinistro visibilità di alcune formazioni cistiche, anche pariapieliche ed una polare superiore del diametro di 3,24cm.
Cosa è meglio agire, ed è necessario un intervento?
Mio padre, di 64 anni, ha anche problemi di ipertensione
Grazie
M.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
normalmente le cisti renali richiedono solo un monitoraggio periodico, non un intervento. Senta naturalmente il vostro Urologo curante.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it