La prostatite che mi e' stata riscontrata al pronto soccorso

Vorrei sapere gentilmente se la stenosi del meato uretrale protrebbe avermi causato la prostatite che mi e' stata riscontrata al pronto soccorso in seguito ad una frequente senzazione ad urinare cn conseguente stimolo continuto anche dopo aver urinato. premetto che ho 22 anni e ho avuto anni fa un'intervento di circoncisione per fimosi ed il cirurgo di allora non la diagnosticata,ora pero' mi chiedo per la prostatite prorio ora? se e' 22 anni che ho questo meato stretto devo operare?
-l'unica conseguenza e' quella di urinare fino, ma ora anche questa infiamazione, non la so spiegare, potrebbe essere qualkos'altro?p.s. sto prendendo ciproxin ogni 12 h

- inoltre volevo sapere se c'e' una crema per risensibilizzare il glande poiche durante i rapporti non sento niente e ho eiaculazione ritardata.

grazie scusate per i tanti quesiti...
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo sulla base di cosa dice di avere una stenosi del meato uretrale? E' stata fatta diagnosi da parte di un collega urologo? Ha eseguito accertamenti particolari? Allo stesso modo la prostatite di cui parla è stata diagnosticata con una visita urologica?
Non vi è correlazione tra la circoncisione e la comparsa di prostatite.
Se ha un meato uretrale stretto l'indicazione ad un eventuale intervento deve essere necessariamente posta da un collega specialista da cui dovrà farsi visitare.
Tanti auguri e saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
si , mi scuso per l'inesattezza la circoncisione mi fu fatta 2 anni fa',pero' in seguito ad un esito estetico non soddisfacente mi sn rivolto ad un' altro urologo che mi ha diagnisticato anche un'altra patologia congenita:la stenosi del meato e m ha detto che m fa urinare male,infatti ultimamente mi e' venuta una prostatite diagnosticata mediante visita transrettale quindi:
la prostatite e derivata dalla stenosi? l'uso di ciproxin e' coretto?

e volevo sapere se vi era una crema contro la secchezza del glande circonciso
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
si , mi scuso per l'inesattezza la circoncisione mi fu fatta 2 anni fa',pero' in seguito ad un esito estetico non soddisfacente mi sn rivolto ad un' altro urologo che mi ha diagnisticato anche un'altra patologia congenita:la stenosi del meato e m ha detto che m fa urinare male,infatti ultimamente mi e' venuta una prostatite diagnosticata mediante visita transrettale quindi:
la prostatite e derivata dalla stenosi? l'uso di ciproxin e' coretto?

e volevo sapere se vi era una crema contro la secchezza del glande circonciso
grazie
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con quanto spiegatoLe dal collega Masala.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
mi sorgono spontanee alcume domande e gliele pongo volentieri.
Ma i Chirurghi che L'hanno operata per la fimosi non si sono accorti della stenosi del meato uretrale esterno? E Lei aveva dei segni o dei sintomi clinici? Glieli ha riferiti? O invece era tutto nella norma, cioè assenza di segni e sintomi e caratteri del getto minzionale perfetto?
Sono curioso...ma non solo...
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
GENTILE PROF MARTINO e' quello che mi sono chiesto anke io, le dico la mia anamnesi:
in seguito a pene curvo mi recai dal dott. riferendoli del pene curvo ,ma, della stenosi del meato io ne ero allo oscuro, in quanto avevo uno stimolo precoce ma non sapevo che il getto era troppo fino , dalla visita mi ha consigliato la corporoplastica sec yachia, fatta presso la clini villa claudia, dove , dopo l'intervento mi sn ritrovato cn una fimosi serrata x mancata circoncisione la prassi la prevede?(non so perche' non ha fatto la circoncisione ,ed aggiungo che sulla cartella clinica e' indicato circoncisione) cosi dopo un mese mi ri opera per levare la fimosi da lui provocata, con conseguente esito inestetico, cosi insoddisfatto ho contattatto vari urologi , dai queli emerge anche una stenosi del meato congenita, piu' cicatrici interne al pene per un'intervento male effetto , il pene in erezione mi fa male, ho esiti inestetici ed ora ho paura ad operarmi, NON MI FIDO PIU' DI NESSUNO

L’esame uroflussimetrico, eseguito in data odierna, ha mostrato un volume di urine emesse pari a

233ml, flusso massimo di 7 ml/sec. ( v.n.20ml/sec.), flusso medio di 4 ml/Sec (v.n. 15-25 ml/ sec.),

tempo menzionale pari a 60 secondi.

L’esame depone per un’ostruzione cervico uretrale di grado elevato

vorrei sapere se la stenosi mi portera' conseguuenze come la prostatite? ho paura ad operarmi dopo tanti interventi

secondo lei cosa c'e' dietro a questi errori?

mi aiuti grazie, cioe' mi ha portato a depressione ,volevo un pene normale da mostrare alle ragazze ed ora sono orribile.cosa fare??

[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
se vuole le posso mandare una mail con tutti i dettagli la ringrazio.
[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
davvero insolita la Sua storia clinica e, ancora di più insoliteanche le vicende connesse con il trattamento subito.
Se Lei non ha ricordi di difficoltà alla minzione, è molto probabile che Lei non avesse una stenosi congenita del meato uretrale esterno. Ma anche ammesso che Lei l'abbia avuta, era indiscutibilmente obbligatorio per i Chirurghi operatori accorgersene durante il normale iter anamnestico e clinico preoperatorio. Questo mi pare ovvio.
Se vogliamo parlare della circoncisone effettuata in un secondo tempo...io la circoncisione l'avrei ovviamente effettuata nella sede del primo intervento.
Mi chiedo poi se questa stenosi uretrale sia a livello del meato esterno o dell'uretra cavernosa...particolare non di poco conto, visto il tipo di intervento cui è stato sottoposto. La diagnosi di stenosi uretrale come è stata fatta? Attraverso una uretrocistografia voglio sperare. Potrebbe essere più chiaro a tale proposito?
Infine, non conosco personalmente i Chirurghi che L'hanno operata, anche se è facilissimo immaginarne i nominativi, visto che sono anche presenti in questo Forum.. Lei non è stato molto discreto e corretto :o), Le ricordo che siamo in un Forum Pubblico e non in una casella privata di posta elettronica.
Ma è chiarissima una cosa, anzi scontata.
Lei deve assolutamente chiedere conto di tutti questi problemi, funzionali ed estetici, proprio agli Operatori. Sono certo che Le sarà stato fatto firmare un dettagliato consenso all'intervento, quindi Lei sapeva a come e cosa sarebbe andato incontro, nonchè le possibili complicanze e sequele...
Sono molto curioso di sapere gli ulteriori sviluppi di questa vicenda, mi tenga informato.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#9]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
le scrivo in privato anke se CHI NON E' CORRETTO E' STATO IL CHIRURGO
[#10]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
La capisco, condivido e partecipo. Ma non bisogna mai trascendere.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#11]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
ha ragione,pero' colui che vi ha rimesso sono io, chiedero' a medicinaitalia di far levare questa pagina.
spero di rimare in contatto con lei vi e mail