Minzione frequente

Buonasera a tutti,
Ho un problema da circa una settimana... Ho perennemente lo stimolo di dover fare pipì e quando vado a farla ne faccio poca, quindi la minzione non è giustificata da una grande quantità di pipì nella vescica.
Ho iniziato a prendere da martedì sera, dietro prescrizione medica, macrodantin 100 mg una alla mattina e una alla sera ma ad oggi (a distanza di quasi 48h dalla prima compressa) ancora non ho avuto miglioramenti.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
varrebbe la pena di eseguire un esame delle urine e una urinocoltura con antibiogramma.
Valuti col suo medico questa possibilità.
Nel frattempo beva almeno 1,5L di acqua al giorno e sull'alimentazione ridurre il consumo di: cibi piccanti e speziati, fritti, acidi (agrumi, ananas, mango, pomodori...), cioccolato, the, caffè, zuccheri, bevande alcoliche.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93