Consulto su pallina alla coda dell’epididimo

Buonasera dottori,
Vi ringrazio per il prezioso servizio che fornite e vi espongo il mio caso
Sono un ragazzo di 22 anni, da circa tre settimane ho notato in maniera del tutto casuale una pallina di piccole dimensioni (intorno ai 5 mm) all’interno dello scroto e più precisamente nella coda dell’epididimo.
Non mi provoca dolore, e talvolta è più dura è talvolta più molle al tatto, inoltre effettuando autopalpitazione ho notato le vene intorno alla pallina, nel testicolo sinistro, leggermente ingrossate.

Volevo richiedervi se possibile delucidazioni sulla situazione e sul possibile da farsi, viste le vostre competenze

Vi ringrazio ancora per la disponibilità
[#1]
Dr. Francesco De Luca Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 61 3 2
Gentile utente,

potrebbe trattarsi di una banale cisti dell'epididimo, che non desta preoccupazione.

Conviene farsi comunque valutare da uno specialista.

Saluti!

Dr. Francesco De Luca
Uro-Andrologo
www.andrologiadeluca.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, buona serata