Pallina sul testicolo

salve dottori, oggi ho fatto una visita per un pallina sul testicolo e sul referto dell’andrologo c’è scritto che si nota una cisti (probabile idatide) e poi c’è scritto che è presente un impercettibile idrocele bilaterale.

poi c’è scritto che si consigliano gli esami del sangue per beta-HGC, CEA e alfa fetoproteina
la mia domanda è, gli esami del sangue sono superflui nel senso che comunque anche dopo l’esito dell’ecografia posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Francesco De Luca Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 61 3 2
Gentile utente,

Se il collega conferma la presenza di una cisti e non sospetta altro dopo l'ecografia testicolare gli esami ematici sono superflui.

Saluti!

Dr. Francesco De Luca
Uro-Andrologo
www.andrologiadeluca.it