Testicolo torto

Mio figlio 15 anni ha subito intervento per testicolo Sx torto... il testicolo è stato comunque lasciato in sede
È stato praticato fissaggio di entrambi i testicoli.

In follow up dopo 3 mesi dall’intervento abbiamo fatto ecografia color Doppler in cui si evinceva Diminuzione di dimensione (testicolo dx mm 45 x 20 e testicolo sx mm 30 x 13) ma conservazione seppur leggermente ridotta della vascolarizzazione del suddetto testicolo
La domanda è... dopo quanto tempo eventualmente il testicolo si atrofizza?
E se alla base del risultato dell’ecografia possiamo essere ottimisti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

generalmente l’atrofia testicolare avviene dopo pochi mesi dall’indicente vascolare.

Difficile darle una prognosi precisa e corretta senza una valutazione clinica diretta.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta....
Per pochi mesi possiamo intendere 2/3 o di più?
La prima eco è stata fatta esattamente dopo 3 mesi
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un po’ di più.