Dolore al fianco sx che si sposta al fianco dx nell atto della minzione

Gentili dottori, da qualche tempo ho dolore al fondo sx che qualche volta si spos al dx nell atto della minzione, mi succede durante la giornata ma non la mattina, c'è da dire che bevo in modo corretto, forse non i due litri di acqua che bisognerebbe bere, potrebbe essere fasgiosa renella?

C'è da dire che dopo aver urinato il dolore si attenua fino a scomparire
Grazie 1000
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Sembra il tipico dolore da reflusso vescico-uretero-renale che andrebbe documentato da uno studio in corso di urografia dinamica, cioè durante la minzione. Con tale indagine si verifica anche l'eventuale dilatazione delle vie escretrici segno di una stasi significativa dal punto di vista urodinamico. Il maggiore rischio di questa condizione è il possibile reflusso di urine infette con pielonefrite e potenziale danno del parenchima renale.

Dr. ernesto fina