Calcolo di 6mm in uretere

Salve, per colica renale ho effettuato ieri eco e successivamente tac addome, risulta da entrambi gli esami idronefrosi di primo grado e un calcolo di 6 mm incuneato nell'uretere lungo un piano passante per la limitante somatica superiore di L3.
Ho altri 3 calcoli di 3 mm nei calici medi e inferiori.
Possibilita' di fuoriscita del calcolo nell'uretere?
Attualmente ho dolore costante non forte fianco destro e vescica, un senso di pienezza e a volte nausea e inappetenza.
Prendo buscopan per dolore e bevo acqua.
Grazie
[#1]
Urologo attivo dal 2014 al 2024
Urologo
Ci sono buone possibilità che il piccolo calcolo sia emesso. Usi un antalgico, perchè il buscopan è blando. Se ha dolore beva meno acqua. Associ uno sciroppo che aiuta ad eliminare i piccoli frammenti (tipo Renalit combi colic 10 ml la sera). Controlli le urine se elimina renella o un piccolo calcolo. Utile esame delle urine per controllare la presenza di infezione.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho passato la visita dall'urologo, mi ha scritto una terapia. 25mg deltarcone + citrak forte e la sera spasmex. La sera mi sale un po' la temperatura,37-37.5, puo' essere il calcolo nell'uretere oppure il covid19...