Utente
Salve uso un detergente di nome saugella attiva nonostante sia indicato per donne.
Me lo hanno consigliato in farmacia in seguito a prurito e rossore.
Lo uso quotidianamente e noto che inizialmente era tutto a posto, dopo qualche mese noto che si forma sul glande una chiazza rossa e la pelle si squama leggermente attorno alla chiazza.
Non capisco il perché dato che è un detergente delicato e si può usare anche 2 volte al giorno.
Quando non lo uso per qualche giorno svanisce e poi appena lo uso riappare.
Voi che ne pensate?
Inoltre lo diluisco perché le indicazioni sono queste.
Grazie

[#1]  
Dr. Paolo Piana

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Dal punto di vista medico non vi è alcuna necessità di utilizzare prodotti particolarmente complessi dal punto di vista chimico o farmacologico laddove non vi è nulla da curare. per una buona igiene locale acqua ed uun detergente neutro sono ben più che sufficienti. L'utilizzo di prodotti più pretenziosamente complessi (e costosi) porta appunto al rischio di fastidiose sensibilizzazioni superficiali.
Dr. Paolo Piana
Responsabile Centro Calcolosi Renale A.O. U. Città della Salute e della Scienza - Torino
www.urologiatorino.org/landing