Eiaculazione

Buongiorno,
Qualche anno fa sono stato operato di varicocele e vorrei chiedere un consulto.

A volte, mentre mi masturbo, sono costretto a smettere a causa di interruzioni senza eiaculare.

Mi chiedevo, fa male interrompere l’atto e quindi più tardi dovrei masturbarmi di nuovo oppure lo sperma prodotto lo espello anche solo tramite minzione senza masturbarmi più?

Cordiali saluti,
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se diventa un'abitudine, come il coito interrotto, trattenere o ritardare artificiosamente l'eiaculazione è comunque in grado di favorire alla lunga l'insorgenza di disturbi della prostata per congestione e ritenzione delle secrezioni, sulle quali si può instaurare più facimente infiammazione e talora infezione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Intendevo che a volte, mentre mi masturbo o ho un rapporto con la mia ragazza, sono costretto a smettere a causa di interruzioni senza eiaculare, come l’interruzione dei genitori.
E quindi mi chiedevo fa male interrompere l’atto e quindi più tardi dovrei rimediare masturbandomi oppure anche se non lo faccio non succede nulla?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Non c'è nulla che si possa "recuperare" in un secondo tempo, se è questo che lei intende. Inibire o ritardare troppo l'eiaculazione può essere dannoso se diventa un'abitudine.
[#4]
dopo
Utente
Non ho capito la Sua risposta.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Non sapremmo come spiegarci in modo più semplice.