Cellule pavimentose e leucociti

Buonasera dottori, ritiro in data odierna il risultato dell’esame urine completo
Incolore, limpido
Ph 6.5 (5-8.0)
Densità 1004 (1005-1030)
Uroblinogeno 0.2 (fino a 1.0)
Leucociti RARI (assenti)
Cellule ALCUNE PAVIMENTOSE (assenti)
Il rimanente dei valori è tutto assente
Per la densità già so che avevo bevuto tantissima acqua infatti le urine sono risultate limpide, ma i leucociti rari e alcune cellule pavimentose sono indicative di qualcosa?

Ho eseguito le analisi come routine in quanto ho intervento di chirurgia plastica a breve.

Non ho nessun sintomo, o meglio ho una specie di dolore zona anale per cui ho eseguito spermicoltura con abg e aspetto i risultati, quindi non so se le analisi delle urine posso indicare un problema prostatico.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

le sue analisi delle urine non ci indicano un possibile problema infiammatorio alla prostata.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/