Ospedale rifiuta prenotazione esame con ricetta del medico

puó un ospedale rifiutarsi di prenotare una visita (cistouretrografia) con tanto di ricetta/prescrizione del medico?
con la scusa che per eseguire l esame bisogna per forza aver eseguito la visita urologica obbligatoriamente al interno della struttura, e che la ricetta del medico di famiglia non conta
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
trattandosi di un esame specialistico e non di primo livello può essere richiesta la conferma dello Specialista ospedaliero.
Cordiali saluti.
Dr gabriele fontana