Pca3

Vorrei conoscere quali sono i valori di pca3 oltre i quali e' possibile una diagnosi di tumore.
Non sno riuscito a trovalo in nessuna delle risposte date.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Il Pca 3 è ancora uno strumento daignostico in via di studio anche se molto promettente e probabilmente sostituirà il PSA nella pratica clinica. Il cut off utilizzato attualmente per la positività dell'esame è per valori > 35.
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Egr.Dottore,
la ringrazio per la risposta tempestiva.

Per0' qualcosa non mi quadra e mi spiego.
Ho fatto il pca3 presso il Gradenigo di Torino dove mi hanno detto che la soglia massima era 50.

Il mio e' uscito 48.

Come mi devo regolare?

Grazie
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile signore,
sarebbe importante, per poterla consigliare al meglio, sapere il valore di PSA , la sua storia clinica e gli eventuali sintomi da lei avvertiti
Cordiali saluti