Carcinoma uroteliale

salve, vorrei cortesemente sapere un parere su cosa fare a seguito di questa diagnosi:carcinoma uroteliale a pattarn papillare,basso grado(classificazione ISUP-WHO) con focali aspetti di microinvasione della tonaca propria.tessuto muscolare indenne. T1G1.IN SOSTANZA DI COSA SI TRATTA?GRAZIE.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Suppongo che si tratti di una neoformazione di provenienza della vescica.
E' sicuramente indicato un controllo periodico endoscopico.
Se lei fuma sarebbe MOLTO importante semettee.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie tante per la risposta,sarei interessato a conoscere qualcosa di più dettagliato sulla diagnosi e su come può evolversi nel corso degli anni oltre a come comportarsi nel prossimo futuro (a parte i controlli periodici già preventivati).Sicuro di una vostra risposta, cordiali saluti.