Idrocele e bromelina

Gentile dottore, da ecoscrotale mi hanno riscontrato modesto idrocele al testicolo sinistro, ho iniziato una cura antinfiammatoria a base di un integratore di Bromelina, lidrocele si potrà in parte riassorbire visto che l'integratore va a migliorare la circolazione
e a ridurre gli edemi gonfiori?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non vorremmo deluderla, ma le sue attese sono poco realistiche. Quando la falda di idrocele si è formata è quasi impossibile che venga riassorbita e comunque non sarà certo un integratore alimentare a fare la differenza. C'è però da dire che queste situazioni, in assenza di sintomi specifici non hanno praticamente alcuna rilevanza dal punto di vista medico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it