Interpretazione esiti spermicoltura

Salve , brevemente :
Accusando bruciore alla minzione e perdite biancastre andai dall'urologo il quale mi prescrisse una spermicoltura con ricerca di clamidia e microplasmi.
L'esito è :
RICERCA del DNA di CHLAMYDIA TRACHOMATIS : positivo
ESAME COLTURALE STANDARD : positivo ...IDENTIFICAZIONE : Enterococcous Faecalis

Per essere più chiari allego il link della scannerizzazione dell'esito.
http://i44.tinypic.com/3306vjr.jpg

L'urologo mi ha prescritto 14 giorni di Avalox per eliminare l'enterococco ed una successiva analisi colturale per verifica ma non ha menzionato nessuna terapia per la clamidia.

Ora vorrei un chiarimento al riguardo :
L'enterococco è stato rilevato attraverso una ricerca di clamidia?
oppure sono affetto da entrambi i microorganismi (clamidia ed enterococco)?

In quanto la terapia a me prescritta prevede solo l'eliminazione dell'enterococco ed una successiva analisi colturale standard (senza analisi della clamidia a cui risulto positivo)

Scusatemi ma sono abbastanza confuso.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' individuazione di enterococco e clamidia prevede sistemni diagnostici e laboratoristici diversi. L' antibiotico prescrittole può debellarli entrambi.
[#2]
dopo
Utente
Ok e fin qui siamo d'accordo. Ma per verificare l'esatta eliminazione di entrambi (finita la terapia antibiotica) è sufficiente una spermicoltura standard prescrittami dall'urologo e necessito di altri controlli?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello che non manca in urologia sono gli esaqmi. personalmente seguo anche tampone uretrale, ma a volte nel corso della visita si fanno scelte di campo. Faccia esame a 40 gg. da fine antbiotici.
[#4]
dopo
Utente
..e come faccio a capire se ho debellato la clamidia senza effettuare un'esame apposito?

L'urologo mi ha prescritto solo una spermicoltura standard
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
appunto ho detto, se ha letto. Chiami il collega e pèonga il quesito che magari si è distratto.