Gonfiore zona perineale

Periodicamente, nella zona tra ano e scroto provo dolore.
La zona risulta gonfia e provo molto dolore se la tocco.
Dopo qualche giorno si indurisce e si forma una crosticina per poi ritornare alla normalità.
Un medico mi disse che potrebbe dipendere dal fatto che quella zona si ferisce spesso per attrito con indumenti, ma trovo strano che mi succede da un anno a questa parte periodicamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A distanza e nell'impossibilità di una indispensabile valutazione diretta è assai vano voler esprimere un giudizio. La sua condizione di sovrappeso certamente la può esporre a banali lesioni da frizione degli indumenti, avendo ovviamente escluso altre possibili cause.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it