Enuresi notturna

Salve, ho 30 anni e purtroppo da quando ne ho memoria ho episodi di enuresi notturna.
La stessa non è molto frequente (3/4 volte l'anno) e come quantità è solo di alcune gocce ma mi crea disagio ed imbarazzo.
Premetto che credo di avere una vescica molto piccola (urino più di 10 volte al giorno) e che spesso l"enuresi notturna è preceduta dal sogno in cui urino.
A chi posso rivolgermi?
Il problema può essere psicologico o devo rivolgermi ad un urologo o ginecologo?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Urianre 10 volte al girono non può essere considerato normale, a meno che si beva acqua in modo esagerato. Riteniamo pertanto assai opportuno che lei si rivolga ad un nostro Collega specialsita in urologia, meglio se con competenze specifiche nell'urologia funzionale, altrimenti detta neuro-urologia. Affermare di avere "la vescica piccola" è troppo riduttivo, riteniamo che la cosa debba essere approfondita, cosa che potrebbe anche portare alla risoluzione dell'enuresi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it