Escherichia coli dolorea alla vescica durante la minzione

Due settimane fa, sentivo un dolorea alla vescica durante la minzione e per due volte mi sono uscite alcune gocce di sangue, temperatura corporea pari a 37° ma solo in alcuni momenti della giornata. Il medico mi ha fatto fare degli esami, ecco gli esiti:

Ho raccolto le urine per 3 giorni in vasetti al cui interno c'era un liquido trasparente, ecco la diagnosi:
Tappeto di polimorfonucleati e batteri, sono presenti alcuni epiteli piatti ed uroteli reattivi. Quadro citologico di flogosi in atto. L'eame delle urine, invece, ha dato questa diagnosi: ceppo 1 Escherichia coli 10^6 U.F.C./ml.

Ho presto per una settimana il Noroxin e il dolore è scomparso e non ho mai avuto il sangue nella urine, almeno non a vista d'occhi; Non ho preso altri medicinali, oggi a distanza di una settimana dal termine della cura e di ogni sintomo, ho avuto, durante la notte, 37,5° di febbre. Mi è venuto in mente che forse l'infezione è ancora in atto, ho avuto l'impressione che il medico non abbia dato molto peso alla diagnosi degli esami.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
nell'uomo una infezione urinaria andrebbe comunque indagata. Le suggerisco una valutazione urologica diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it