Dolore testicolare e difficoltà nella minzione

Il mio compagno, di 34 anni, da circa 5 mesi si è sottoposto ad una visita urologica visti i dolori persistenti ai testicoli, all'inguine e nella fascia renale e la poca pressione nell'urinare.L'urologo, dopo aver prescritto un tampone uretrale, un'eco-dopler scrotale ed un'ecografia reni/vescica, ed avendo riscontrato la presenza di mycoplasma, prescriveva una terapia antibiotica di 10 gg di BASSADO e la sottoposizione all'intervento chirurgico del varicocele sx(17.04.09). Durante l'intervento veniva altresì sottoposto a cistoscopia uretrale, con esito negativo. Successivamente sottoposto ad urinoflussometria (2volte) e tampone uretrale, si riscontrava la bassa pressione nella minzione e la presenza di enterococcus faecalis ( assenza di mycoplasma). Dopo 6gg di AUGMENTIN (2 volte ad dì), ad oggi ancora presenta dolori ai testicoli, alla fascia renale e poca pressione nell'urinare. Deve inoltre sottoporsi, alla fine di luglio, ad un esame urodinamico. Si precisa inoltre che nel frattempo sono rimasta incinta ma purtoppo all'ottava settimana ho avuto un aborto spontaneo con successivo raschiamento(22.06.09). Da cosa potrebbe dipendere la non attuale risoluzione dei problemi del mio compagno? Posso rimanere nuovamente incinta vista la presenza dell'enterococcus faecalis e l'interuzione della gravidanza può essere dipesa da questi problemi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signora ,

come già le ho forse scritto in privata, non si riesce a capire la reale situazione clinica del suo compagno e soprattutto che tipo di valutazione endoscopica (cistoscopia uretrale) ha subito durante l'intervento di varicocele e perchè proprio in quel frangente?

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta , cioè capire la causa dei problemi del suo compagno e darle quindi un parere su quali passi successivi deve fare a livello diagnostico e terapeutico .

Quello che possiamo invece dire a suo marito a questo punto è di continuare a seguire attentamente tutte le indicazioni ricevute dal team che lo sta valutando e curando.

Da ultimo sempre difficile è risponderle correttamente sul problema interruzione della gravidanza ed infezioni riscontrate ed ancora sulle immediate possibilità di una nuova gravidanza soprattutto disponendo delle scarse e "complicate" informazioni che ci fornisce.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie del suo tempo e dei consigli. Non appena riuscirò ad avere una situazione più chiara la ricontatterò, nel frattempo le auguro un buon proseguimento. A presto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara Signora ,

noi qua siamo ed aspettiamo sue nuove.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com