Il mio medico ha detto che ho una cistite, ma io nn ho sintomi ne difficoltà nella minzione

Salve dottore. Ho eseguito l'analisi delle urine e il risultato è il seguente:

aspetto..... Limpido
colore...... Ambra
peso specifico..... 1.027>
PH..... 5.0<
nitriti..... assenti
proteine.... assenti
glucosio.... assente
corpi chetonici.... assenti
urobilionogeno..... assente
pigmenti biliari.... assente
eritrociti.... 10
leucociti.... assenti
SEDIMENTO RARI LEUCOCITI,RARE CELLULE DELLE BASSE VIE

Il mio medico ha detto che ho una cistite, ma io nn ho sintomi ne difficoltà nella minzione. mi ha prescritto una compressa da 600 mg di UNIDROX(plurifloxacina) e mia ha detto di rifare le analisi tra una settimana.

PS: ho eseguito le analisi per la visita militare.

La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se posso darle un consiglio urologico, prima di iniziare un'antibioticoterapia in presenza di un sospetto non preciso di un problema batterico, farei una valutazione colturale completa sulle urine.

A questo punto riconsulti eventualmente il suo medico di famiglia che, riesaminato il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla verso una più mirata valutazione specialistica urologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/