Minzione anomala se sdraiato

SAlve,
sono un giovane di 30 anni e da alcuni anni durante la notte oppure quando sono sdraiato a lungo sento un forte stimolo alla mizione (se sto a letto molto durante il giorno, per malattia, diventa quasi un bruciore), vado in bagno e faccio pochissima pipi. Tutte le notti mi alzo almeno una volta, durante il giorno però questo problema scompare. L'anno scorso un urologo non ha notato alcun ingrossamento alla prostata ed il psa è a posto.
Non ho alcun disturbo erettile.
grazie
M
[#1]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
credo debba eessere esclusa una causa infiammatoria, successivamente una causa ostruttiva successivamente ancora un disturbo funzionale.
per essere piùchiaro il primo step è eseguire esame urine ed urinocoltura spermiocoltura e tampone uretrale eventualmente in seconda battuta test di stamey e far visionare il tutto al suo urologo

Dr. D. Battaglia

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
con i dati che lei fornisce: 30 anni, psa normale, visita urologica negativa è difficile se non impossibile valutare i suoi "disturbi"
ne riparli con il suo urologo di riferimento
A mio parere potrebbe trattarsi di un NON-problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie della celerità,
urinocultura non evidenzia nulla. Però mi sembra strano che da quando avevo 20 anni mi debba alzare tutte le notti, inoltre mi spaventa un po' il bruciore e pesantezza al basso ventre se sto a lungo sdraiato.