Bruciore e contrazioni minzione

Buonasera sono una ragazza di 26 anni, senza problemi ginecologici ho però
un problema molto fastidioso, mi permetto di fare una piccola premessa almeno due/tre volte all'anno ho degli episodi di cistite che risolvo con gli antibiotici (1 o 2 bustine di monuril) e controllo poi attraverso l'urinocultura.
nel mese di luglio ho avuto un episodio di cistite molto forte nel pieno della notte sono stata quindi al pronto soccorso mi hanno prescritto il monuril e per il dolore cistalgan..questo episodio si è protratto per più tempo, mentre in genere dopo una bustina mi sentivo generalmente meglio in questo caso per passare definitivamente ci sono volute 3 bustine e oltre 3 litri di acqua al giorno. Ho fatto l'urinocultura che è risultata negativa. Dall'ultimo episodio mi capita però che se non bevo con costanza per tutto il giorno e almeno 2 litri 2.5 l o anche se vado al bagno quando non ho un forte stimolo, (ad esempio ho sempre avuto l'abitudine di svuotare la vescica prima di andare a dormire per evitare di alzarmi di notte), dopo qualche secondo dalla minzione che non è assolutamente dolorosa ho una brutta sensazione di bruciore alla vescica e anche avvolte la sensazione di dover andare nuovamente al bagno quasi come la cistite , però la cosa più strana e fastidiosa che avverto è una serie di contrazioni esterne che non so esattamente come descrivere si potrebbe dire che è come la sensazione che si prova se si cerca di interrompere la minzione improvvisamente. le contrazioni che sento esternamente alla vescica proprio sul clitoride sono molto fastidiose ed anche abbastanza dolorose. ne ho parlato con il medico di base che mi ha consigliato di fare un ecografia completa all'apparato urinario ma secondo il suo parere è una cosa un pò strana che non ha mai sentito.
sinceramente io sono un pò preoccupata sia perchè è una sensazione spiacevole e dolorosa soprattutto per quanto riguarda le contrazioni sia perchè ho sempre paura che sia la cistite che voglia farmi una bella sorpresina da un momento all'altro o qualcosa di cui preoccuparmi. Come devo comportarmi? ci sono degli esami particolari da fare? cosa può essere? è anche difficile passare la giornata "attaccata alla bottiglia" e con un bagno a portata di mano. Ringrazio sin d'ora per la gentilezza. buona serata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

segua le indicazioni ricevute dal suo medico curante , faccia una ecografia dell'apparato uro-genitale in toto e poi consulti o riconsulti un esperto urologo in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/