Febbre associata a pipi' spessa

ho una bimba di 4 anni stanotte ha avuto decimi di febbre e ancora oggi e' accaldata,mi sono accorta che va spesso in bagno a fare la papi' ma ne fa un po' alla volta cosa puo' essere mi devo preoccupare cosa posso fargli fare?
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.ma

non si spaventi, forse è semplicemente una piccola infiammazione alla vescica, che si chiama cistite.

ne parli con la sua pediatra, e trovi il modo semplice per indagare l'eventuale presenza d'infezione delle urine e di infiammazione della vescica. magari con un semplice test direttamente in ambulatorio.

ci tenga aggiornati
cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore grazie per il consulto ,oggi ho sentito la sua pediatra e mi ha dato da fare gli esami delle urine e urinocultura speriamo bene.
Ieri ho tralasciato una cosa la bambina di notte oltre ad avere i decimi di febbre si lamenta nel sonno dicendo che ha mal di pancia e il suo dottore mi ha detto che se c'e' un' infezione e' normale che ha dei dolori addominali .
Ma io lo chiedo a lei, la bimba non riesce a dormire di notte per questi dolori..Enormale tutto questo????
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.ma

faccia fare le analisi prescritte e staremo a vedere, certamente il mal di pancia soprattutto se basso ventre potrebbe essere proprio un sintomo con la vescica piena della notte.

cordialità